Termini e condizioni.
Graphic design e fotografia.

GIORGIO MAGGIOLO GRAPHIC DESIGN E FOTOGRAFO - PADOVA

Definizione dei costi e dei pagamenti

  • I costi esposti online nel sito di Giorgio Maggiolo possono variare in base alla complessità e alle specifiche esigenze del progetto e saranno confermati solo a seguito di un briefing di presentazione di idee ed esigenze di comunicazione.
  • Per quanto riguarda i pagamenti, è prevista una suddivisione in tre fasi: 30% anticipo per avviare il progetto, ulteriore pagamento del 30% a metà del lavoro e saldo finale prima della consegna.
  • Il pagamento delle fatture di Giorgio Maggiolo avverrà mediante bonifico bancario, entro il termine indicato in fattura (inteso alla data di emissione della fattura).

Conformità e aggiunte al lavoro commissionato

  • Ogni lavoro commissionato sarà conforme al preventivo/incarico concordato.
  • Eventuali richieste aggiuntive del committente, che comportino spese extra in termini di tempi di esecuzione, materiali, stampa o altri servizi, verranno notificate e incluse nella fattura.

Termine dell’incarico e fatturazione

  • La consulenza di Giorgio Maggiolo si considera terminata una volta completata l’ideazione del progetto o in relazione agli elementi specificati nel preventivo/incarico.
  • Nel caso in cui non sia stata fissata una data certa di consegna dell’elaborato, la fatturazione avverrà 30 giorni dopo che il committente avrà visionato il progetto creativo, salvo diverse disposizioni riportate nel preventivo/incarico o per contratti annuali.

Servizi accessori e responsabilità

  • Servizi accessori come stampa, stampa digitale, fotografia e copywriting, forniti da terzi, non influenzeranno i tempi di pagamento.
  • Se non specificato, concordato e preventivato espressamente, Giorgio Maggiolo non sarà responsabile del risultato di tali servizi forniti da terzi.

Coinvolgimento del committente nel processo produttivo

  • L’accettazione del preventivo/incarico, firmato e datato, implica il rispetto di tutte le norme generali.
  • Se Giorgio Maggiolo si occupa dell’intero processo produttivo o di parti di esso (fotografia, stampa, prestampa, stampa digitale o copywriting), il committente dovrà approvare e seguire ogni passaggio. In caso contrario, Giorgio Maggiolo non sarà ritenuto responsabile per eventuali fraintendimenti creativi, esecutivi, realizzativi o tecnici.
    Su richiesta scritta del committente, Giorgio Maggiolo fornirà informazioni sui tempi di transizione del progetto per le diverse fasi di realizzazione.

Reclami, contestazioni e responsabilità

  • Eventuali reclami o contestazioni riguardanti lavori grafici, creativi o addebiti devono essere presentati per iscritto tramite PEC a Giorgio Maggiolo entro 30 giorni dall’emissione della fattura. Scaduto tale termine, il committente perderà il diritto di presentare tali reclami o contestazioni, e i relativi addebiti saranno considerati definitivi e non soggetti a impugnazione.
  • Il committente manleva Giorgio Maggiolo da qualsiasi responsabilità, perdita, danno, pretesa penale o sanzione pecuniaria derivante dalla richiesta di realizzazione delle opere e dei servizi descritti nel preventivo/incarico.

Diritti d’autore, proprietà intellettuale e file consegnati

  • I file consegnati saranno in formato PDF ad alta risoluzione pronti per la stampa.
  • I file nativi e modificabili degli elaborati (come Illustrator, InDesign, Photoshop o altri programmi di grafica) rimarranno di proprietà di Giorgio Maggiolo. Tali file saranno ceduti al committente solo previo compenso da concordare in base alla complessità del lavoro eseguito, se richiesto.

Annullamento

  • In caso di cancellazione del progetto da parte del committente dopo l’inizio dei lavori, sarà addebitato un importo proporzionale al lavoro già svolto fino a quel momento.

Errori di stampa e scadenze

  • Giorgio Maggiolo non è responsabile per errori di stampa o discrepanze rilevanti causati da fattori al di fuori del suo controllo.
  • Le scadenze di consegna dei progetti sono indicate nel preventivo o nell’incarico e sono vincolanti. Eventuali ritardi nella fornitura di contenuti o approvazioni da parte del committente possono influire sulla tempistica e comportare una modifica delle date di consegna. In caso di ritardo da parte del committente nella consegna di materiali o file necessari al progetto, oppure nel caso in cui il committente non confermi la parte grafica entro i tempi stabiliti, la data di scadenza sarà rimandata di conseguenza.

Risoluzione delle controversie

  • In caso di controversie derivanti dal presente contratto, le parti concordano di sottoporre la questione alla giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti nella giurisdizione di Padova. Le parti accettano di cercare una soluzione attraverso la mediazione o l’arbitrato prima di intraprendere azioni legali.


Per informazioni su termini o condizioni del mio servizio, scrivi a
: info@maggiolo.com