Rete Oncologica Veneta
marchio

Consulenza, Graphic design
Next Post Previous Post

Description

Il Marchio
ROV (Rete Oncologica Veneta) nasce dall’esigenza di creare un marchio che renda l’idea dell’unione degli IOV (Istituto Oncologico Veneto) che si trovano nelle provincie del Veneto. ROV è la rete che li tiene insieme e li coordina. L’idea di base del pittogramma: dei pallini uniti tra di loro che rappresentano sia l’unione dei capoluoghi di provincia, dove sono presenti gli IOV, che un disegno ad ispirazione cellulare. L’unione delle “cellule sane” che vuole mettersi in contrapposizione alla malattia. Il colore arancio è stato selezionato dai colori del Gonfalone Veneto.

Il logotipo
Al lato destro del marchio si trova il logotipo Rete Oncologica Veneta formato dal carattere Qlaire con le iniziali in maiuscolo. Il carattere scelto vuole rappresentare chiarezza, freschezza e modernità, valori che si riscontrano anche in ROV, unite ad una buona facilità di lettura.

Il payoff
Il marchio Rete Oncologica Veneta è sempre accompagnato dal payoff: Ricerca, Innovazione, Assistenza, con lo scopo di sottolinearne la missione.

Services

  • Naming
  • Logo Design
  • Brand Design
GRAPHIC DESIGN