Chi sono

Giorgio MAggiolo

Qualcuno una volta ha detto: un viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo fai e quando lo ricordi.

E’ in fondo la metafora di come io vivo il mondo della comunicazione. Un rapporto totalizzante in cui i confini della conoscenza non sono rigide barriere doganali, ma aree contigue che fluttuano e si incontrano creando territori inesplorati in cui si inventano nuovi significati. Ogni nuovo lavoro è un viaggio, ogni nuovo briefing è il passaporto che ti porta a creare la sintesi di un processo creativo che attinge da valigie e bagagli diversi.
Sogno, vita e memoria giocano la loro parte per arrivare a definire qualcosa di unico e caratterizzante. E’ quello che in fondo si aspetta il cliente da un buon creativo, ma è anche ciò che pretende la mia passione da me stesso, per la quale ogni nuovo lavoro è un’occasione di crescita personale e di evoluzione.

30 anni di know how nel campo della comunicazione potrebbero essere pochi se passati nel compartimento stagno della routine professionale. Diventano multipli esperienziali se vissuti nel segno della attenzione alla cultura, all’arte in ogni sua espressione, all’evoluzione digitale, alla fusione e alla re-interpretazione delle competenze tecniche, ai viaggi di conoscenza per il mondo. Tutto ciò ti porta ad essere elastico e multidisciplinare, attento e capace di escogitare soluzioni sorprendenti, che fanno la differenza e distinguono i clienti nel mercato e dalla concorrenza, soluzioni con una marcia in più, quelle cioè veramente efficaci.
Per questo ho pensato ad un processo di lavoro di stampo “orizzontale”, un approccio diretto e flessibile da “studio grafico” più che da struttura verticale e complessa da agenzia pubblicitaria. Ciò ti permette decisioni più facili, capacità di sintesi e azione rapida, ma anche condivisione strategica immediata con il cliente in vista degli obiettivi prefissati, oltre che una scelta ponderata ed ottimizzata del team dei professionisti chiamati a partecipare ai lavori più complessi, in cui la sommatoria delle competenze diverse porta all’eccellenza del prodotto finale.

GIORGIO MAGGIOLO

Via Argine Sinistro del Piovego, 32 N
35027 Noventa Padovana (Padova) Italy
T.  049 5911558 – C. 329 5923085
Privacy Policy