Giorgio Maggiolo.
Ho perfezionato le mie competenze e trasformato la passione per le arti visive in valore aggiunto per i miei clienti, attraverso l’esperienza maturata nel settore grafico e nell’ambito della fotografia di food in grande formato.

Giorgio Maggiolo

ABOUT ME
 

"Complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare basta aggiungere, colori, forme, decorazioni. Per semplificare bisogna togliere. Togliere invece che aggiungere significa riconoscere l'essenza delle cose" Bruno Munari

Nel 1994 ho avviato Maggiolo Adv un'agenzia pubblicitaria trasformata oggi in uno studio grafico e fotografico in cui convergono diverse anime della comunicazione.
Il team-work che attivo su progetti specifici e dirigo come art director è formato da una executive designer, un copywriter e un fotografo di still life.
Alla struttura verticale e complessa di un'agenzia ho preferito quella semplice, orizzontale, flessibile e concreta di uno studio, che rende i processi di comunicazione con il cliente più veloci e le decisioni più rapide. Questa scelta evita inutili passaggi e riduce i costi di esercizio, senza però sacrificare la ricerca, l’analisi e lo studio che definiscono la qualità del mio lavoro.
Dopo tanti anni di Maggiolo Adv cambio pelle e mi trasformo semplicemente in g. L’identità di agenzia di pubblicità, definita nella mia attività solo dall'acronimo Adv, non mi apparteneva più già da qualche anno, ma solo oggi ho avuto il coraggio (o la maturità…) di cambiare e semplificare il mio marchio e il mio approccio sia nell'attività di graphic designer che di contatto con il cliente. Al lavoro che amo ho aggiunto come servizio una delle passioni che avevo lasciato sopita per tanto tempo: la fotografia. A pensarci bene, anche se sono passati molti anni, ho iniziato il mio percorso professionale proprio con la fotografia, come assistente in uno studio di food design. Quindi benvenuta g di Giorgio, g di grafico, g di grazie a questo lavoro che tanto mi appassiona e mi rende felice.

 


CLIENTI